Shopping

Esce Sgrappa, la grappa di Cattelan con il dito medio alzato sull’etichetta

Maurizio Cattelan disegna Sgrappa, la grappa presentata col dito medio alzato sulla confezione.

La sfrontatezza è il suo marchio di fabbrica, e anche a natale 2020 Cattelan produce la sua creazione. Arriva nei negozi Sgrappa, la grappa creata per essere miscelata, che porta sulla confezione il dito medio alzato simbolo ormai di Piazza Affari a Milano, dove è stata installata la sua opera L.O.V.E..

Cattelan torna quindi alla soglia dei 60 anni a dare scandalo, col suo stile irriverente a metà tra pubblicità, marketing e arte contemporanea. Sul sito sgrappa.com è possibile trovare le ricette per tutti i drink immaginati dall’autore insieme a Paolo della mora direttore marketing di Moschino e Charley Vezza, Global Creative Orchestrator di Gufram. Si va dal grappa Sour, con limone, zucchero liquido e 3 gocce di angostura, allo Sgrappa Tonic, con Fever Tree, e al rinnomato Fuck on the Beach con soda al pompelmo rosa, angostura e una fetta di pompelmo. Questi sono poi accompagnati dal Fuck you, con Martini, Bitter e Vermouth rosso e il Fuck you too un Fuck you “sbagliato” con lo spumante secco al posto del Martini.

Un regalo che vorresti e non vorresti ricevere, secondo l’artista. E un omaggio a suo padre, amante della grappa al punto di produrla da solo. Dopo “La banana di Cattelan” presentata all’Art Basel Miami, e al cesso d’oro di America presentato nei bagni della Blenheim Art Foundation di Woodstock del Regno Unito, Cattelan continua con le sue creazione irriverenti, questa volta con un oggetto che è possibile comprare e regalare.

(Visited 23 times, 1 visits today)