Amore

Piero Angela svela perchè non ha mai detto “Ti amo” alla moglie

Le parole di Piero Angela sull’amore.

Piero Angela, il noto divulgatore e presentatore del famosissimo programma di documentari Superquark, in un’intervista al settimanale Oggi ha dichiarato di non aver mai mai detto “Ti amo” alla moglie, Margherita Pastore, benchè siano sposati da 65 anni.

Infatti, la coppia si è sposata nel ormai lontano 1955, e hanno avuto assieme due figli Christine e Alberto, per crescere i quali. lei i quali lei ha rinunciato alla carriera come ballerina della scala. Il figlio è diventato poi presentatore del popolarissimo programma Ulisse ed considerato un sex symbol.

Piero Angela ha dichiarato in merito alla moglie: “Mia moglie mi ha aiutato molto. È più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni. Ha tirato su due figli magnifici”.

Inoltre, ha rivelato la ragione delle sue mancate dichiarazioni d’amore: “Sono piemontese, anche se levigato da anni all’estero e a Roma. Nel nostro dialetto non esiste il verbo ‘amare’: usiamo il più contegnoso vorej bin, voler bene”

(Visited 30 times, 1 visits today)