L’incredibile vicenda nella stazione Termini di Roma.
Pur di non perdere il treno ha rischiato la vita. Una storia all’inverosimile quella che ha reso protagonista M. J., 34enne originario del Bangladesh, ma residente a Napoli in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Giunto di corsa alla stazione Termini di Roma, si è aggrappato al maniglione esterno del treno della porta nell’ultimo vagone. Ed è rimasto lì per diverso tempo, mentre le carrozze si dirigevano in direzione Latina.
Non appena il personale ferroviario si è accorto dell’accaduto, ha bloccato la corsa nella stazione di Torricola, distante 11 chilometri dalla stazione capitolina. Sottoposto ai controlli, il 34enne aveva un regolare biglietto e ha giustificato il gesto con la paura di perdere il convoglio che lo avrebbe portato a Napoli.
L’uomo è stato identificato e denunciato dalla polizia di Stato a Cisterna di Latina. Una sorpresa per il bangladese, naturalizzato italiano, che pensava di non aver fatto nulla di male e che invece, tale gesto, gli sarebbe potuto costare la vita.