Tendenze

I nonni ballano Jerusalema in Casa di riposo ed il loro video diventa virale

Il ballo dei nonni della Casa di Riposo di Lecco.

Strappa un sorriso e anche una lacrima il video fatto dagli operatori della Casa di Riposo di Corte Brusca di Lomagna, in provincia di Lecco. Operatrici, medici e anziani uniti per ballare Jerusalema, la canzone tormentone dell’estate 2020.

Stupite le coordinatrici del Centro Diurno Integrato della Cooperativa Sociale L’Arcobaleno di Lecco, come riporta il Corriere della Sera.

La musica è parte integrante della giornata degli anziani, con un’ora di animazione la mattina ed una il pomeriggio, perché la musica oltre che intrattenere riesce a colpire il centro delle nostre emozioni, ed è un potente strumento anche contro l’avanzata dell’Alzheimer.

Nel tentativo di insegnare il balletto del brano agli anziani, si scatena la loro voglia di felicità e si sprigiona ancora la loro energia, tra chi riesce a muoversi a ritmo, chi si aiuta con un girello, chi si muove da seduto, mentre in tutta la struttura risuona la canzone che ha portato un po’ delle sonorità dell’Africa dalle nostre parti.

Un video che si aggiunge alla dance challenge che ha visto coinvolti Youtube e Tik Tok, dove i ragazzi si sono sfidati a colpi di danza. La serenità che traspare dai nonni e dagli operatori che ballano insieme indica l’atmosfera serena che si respira nel comprensorio, dove più rivestire dei ruoli, i frequentatori si trattano come una famiglia.

(Visited 461 times, 1 visits today)