Senza categoria

Coltiva per caso un mango e scopre che è il più costoso al mondo

Un indiano ha scoperto che il mango che ha coltivato è molto prezioso.

Sankalp Singh Parihar è un agricoltore indiano che tempo fa ha fatto un viaggio fino alle pendici meridionali dell’India. Mentre era in treno, ha iniziato a parlare con uno sconosciuto, che quando ha saputo che l’uomo lavorava la terra gli ha proposto in acquisto una pianta di mango.

Incuriosito, l’indiano ha deciso di comprarla. L’ha piantata in casa, a Jabalpur. Ma quando il frutto ha iniziato a maturare, ha preso un’insolita sfumatura rossa. La notizia si è diffusa, e diversi imprenditori hanno contattato l’agricoltore, offrendogli delle cifre di rispetto. L’uomo ha scoperto così che il suo mango è della varietà Miyazaki, la più prelibata al mondo. In Giappone questo mango è venduto anche a 2.000 euro ad esemplare.

L’agricoltore per ora non vende i suoi frutti, perchè vuole allargare la piantagione tenendo i semi dei suoi prodotti per diffonderli più possibile.

Il frutto è così pregiato che l’uomo ha assunto 9 cani da guardia e 3 uomini che ne pattugliano le piante, per impedire furti.

(Visited 58 times, 1 visits today)