Cronaca

Dopo XFactor perde la casa per il Covid e va a vivere in una tenda: tutto il quartiere si mobilita per aiutarlo

La storia di Kimen che ha perso la casa per il Covid.

Kimen Farias è un musicista argentino arrivato in Italia 20 anni fa, che ha alle spalle importanti collaborazioni con i Gipsy King, Natalia Estrada, Gigi D’Alessio, Antonio Tarrago Ros, Enrico Montesano e Anna Tatangelo. Nel 2009 ha partecipato a alla seconda edizione di X FACTOR, portando in giro per la nazione i suoi ritmi ispanico latini, folk e di rumba flamenca. A causa del covid l’artista cewen non ha più potuto esibirsi e ha perso così la casa, andando a vivere in una tenda vicino a via Cortina D’Ampezzo, a Roma nord.

Una foto di lui in tali condizioni è stata postata sul gruppo del quartiere, e da lì sono cominciati gli atti di solidarietà: cibo, coperte, vestiti e anche un generatore di corrente elettrica. Per ringraziarli il musicista si è organizzato per eseguire un concerto nel parco del quartiere.

La notizia della sua performance è passata sul gruppo Facebook del quartiere, e domenica mattina diversi spettatori di sono riuniti nell’area verde dove Kimen li aspettava col suo repertorio. Tra le varie persone una signora gli ha offerto ospitalità in casa sua, un gesto di grande solidarietà che ha commosso il musicista, il quale si è detto colpito e incredulo della grande catena di aiuti che si è creata intorno a lui.

(Visited 796 times, 1 visits today)